lunedì 20 febbraio 2012

Guida ai migliori locali gay di Madrid

Prendete la mappa e segnate le nostre dritte per vivervi al meglio Chueca, uno dei quartieri gay più grandi d'Europa.


(articolo di Serena )


 
Nel cuore di Madrid, appena sopra la Gran Via, sorge il quartiere Chueca, che un tempo era una delle zone più malfamate del centro. Circa due decenni fa, la comunità LGBT ha deciso di occuparsene e l'ha reso una delle aree più vive e moderne di Madrid. A Chueca c'è un ampissima varietà di locali, che amiate la musica anni 70, il rock o la dance, gli orsi, le butch o le lipstick, troverete sicuramente il locale che fa per voi e nessuno baderà al vostro orientamento sessuale.
A Chueca la parola d' ordine è "libertà". Il periodo migliore dell' anno in cui andarci è ovviamente durante la settimana del Gay Pride, che si tiene tutti gli anni a Madrid intorno alla fine di giugno.



Quindi prenotate per l'estate e ricordate questi nomi:
 • Why Not? (Calle de San Bartolome, 7): il posto perfetto dove iniziare la serata. Clientela eterogenea di gay e etero, varietà musicale che va dal jazz alla dance.


Gris (Calle de San Marcos, 29): qui troverete una varietà musicale che va dall' alternative rock all' electroclash. Molto amato da fashion victims under 30.
Liquid (Calle del Barquillo, 8): clientela principalmente di uomini tra i 20 e i 30 anni. Buon posto dove bere qualcosa prima di andare a ballare, propone il meglio dei pezzi delle dive della musica gay.
 • Escape (Calle de Gravina, 13): frequentato principalmente da donne, musica che va dalla dance all'hip hop con anche qualche live. Nel week end è spesso molto affollato, quindi potreste trovare fila all'entrata.
 • La Boite (Calle Tetuan, 27): l'arredamento riprende le discoteche anni '70 e la musica è principalmente dance. Organizza serate tutta la settimana, frequentato soprattutto da uomini.
 • Truco (Calle de Gravina, 10): piccolo bar frequentato soprattutto da ragazze under 30. L'ingresso costa 4€ con consumazione inclusa.
 • Hot (Calle de las Infantas, 9): uno dei bar più frequentati dalla comunità Bear e da uomini di tutte le età e di tutte le nazionalità, cocktail a buon prezzo.
 • Fulanita de Tal (Calle del Conde de Xiquena, 2): il bar lesbico più famoso di Chueca. Clientela tra i 20 e i 30 anni, musica pop commerciale, aperto tutte le sere. Perfetto per scatenarsi in pista come che per bersi una birra in tranquillità. Serata karaoke la domenica.

Nessun commento:

Posta un commento