venerdì 30 settembre 2011

Irlanda - Dublino

Oggi andiamo a Dublino, ma invece del solito pub crawl (bere in diversi pub nel corso della serata o come l'abbiamo ribattezzata noi "la sbronza in tour" ) vi portiamo in un angolo di pace e tranquillità.
Non preoccupatevi non dovrete allontanarvi da Temple Bar!
Dentro al Dublin Castle, troverete una library molto famosa: la Chester Beatty Library, secondo me il museo più interessante della città.
Si tratta di una delle collezioni private di manoscritti, libri, papiri, miniature più ricche del mondo.
Troverete una ricca collezione di testi secolari della storia buddista, islamica, cristiana e molto altro. L'atmosfera è veramente suggestiva, vi consigliamo infine una sosta nel bellissimo parco della library, racchiuso tra le mura del castello.
L'ingresso è gratuito. Gli orari li trovate qui.


Visto che siete da quelle parti, non possiamo ignorare la vicinanza al tempio delle tartine irlandesi: la Queen of Tarts. Ce ne sono due a poca distanza, secondo noi la più bella è la Tea Room in Dame Street. I prezzi non sono bassissimi ma la Baileys' Cheesecake vale veramente la pena, con una tazza di irish tea macchiato con poco latte (tipicamente irlandese) vivrete un pomeriggio da veri irlandesi, immersi tra l'amore innato per la cultura e le arti di questo popolo ed i suoi migliori sapori locali.




Che aspettate? Fate le valigie e prenotate !!!
La migliore stagione per vedere Dublino è proprio questa. Se poi volete girare un po' d'Irlanda, prenotate tra Marzo e Maggio e preparatevi a Connemara, Cliff of Moher, Galway e tanto tanto altro ancora...

Dublin
Si parte?!

Nessun commento:

Posta un commento