lunedì 3 ottobre 2011

Un angolo di paradiso: Elafonissi, Creta

Sperduti nel Mediterraneo oggi vi portiamo a Creta.


(articolo di Giulia)
I luoghi da vedere non mancano, cultura e relax si mescolano. Le spiagge sono fantastiche soprattutto nel sud.
Noi vi portiamo a Elafonissi: un piccolo paradiso caraibico nella parte sud occidentale dell'isola: spiagge bianche e acqua cristallina! Si tratta di un'isola minuscola che compare con la bassa marea e raggiungibile a piedi.
La bellezza di questa spiaggia è nei colori tropicali, la sabbia rosata che circonda la laguna e il mare turchese a farle da contrasto.
Non sperate di avvicinarvici nei mesi di luglio e agosto perchè sarebbe affollatissima e trovare un posto sarebbe un'impresa!! Ottimi periodi settembre e maggio: i momenti migliori per godersi questo paradiso terrestre. 



Come arrivare?! Percorrete la strada da Plàtanias: bella e selvaggia vi offrirà panorami vertiginosi sul Mar Egeo, altrimenti allungate per Milia, unico villaggio ecosostenibile di tutta l'isola, composto da pochi edifici in pietra, raggiungibili solo attraverso una strada sterrata che si arrampica sul bordo di una montagna. Il ristorante di questo minuscolo luogo offre solo cibo e bevande tipiche, a prezzi molto accessibili. La cucina è rustica e potrete godervi l'unica cuoca mentre vi prepara la cena.
E' un luogo poco conosciuto e quindi non molto frequentato, ma veramente suggestivo...
Per dormire non fatevi problemi, troverete centinaia di ostelli con prezzi a partire da 7Euro!


Nessun commento:

Posta un commento