venerdì 23 marzo 2012

Los Angeles: quando la realtà supera la fantasia

Los Angeles: settantadue sobborghi in cerca di una città. Los Angeles è certamente Holliwood, Beverly Hills, Rodeo Drive, clima mite e immense spiagge, ma la vera Città degli Angeli è caos, diversità, storia, cultura. Impossibile riassumerla in poche righe, ma un paio di dritte sono d’obbligo.


(articolo di Ilaria e Giuliana)

Vi siete mai chiesti perché c’è chi pronuncia il suo nome “Los Engeles” e chi “Los Angeles”?
La risposta sta nel cuore della città in quel primo nucleo oggi conosciuto come  EL Pueblo, piccolo quartiere storico e museo a cielo aperto simbolo dei nativi americani, afro-americani, spagnoli, inglesi, messicani, cinesi , italiani e francesi che hanno contribuito alla storia antica della città e che vi contribuiscono tuttora. E' proprio da qui che faremo partire il vostro tour.
Addentratevi tra i mercati  gli edifici, le mostre e gli eventi di El Pueblo Gallery, Pico House, Hellman/Quon building, the Chinese American Museum, inizierete a sentirvi parte integrante della città.


Altro posto assolutamente imperdibile quando si parla di LA è il lungomare noto come Venice Ocean front walk: cartomanti e prostitute, artisti di strada e scultori di sabbia, giocolieri e musicisti, illusionisti e culturisti attorniati da bancarelle e negozi stravaganti, coiffeur e tatuatori improbabili. Il tutto in una cornice di canali e gondolieri che richiamano Venezia (da cui il nome Venice Beach) in versione alquanto pittoresca.
 
Potete decidere inoltre di andare a toccare con mano il primo nodo internet a Pasadena, o di visitare il Museum of Contemporary Art, il Southwest Museum, l'Hollywood Bowl, il J. Paul Getty Museum al Getty Center  e il J. Paul Getty Museum al Getty Villa. Qualunque siano i vostri gusti culinari vi  consigliamo caldamente un salto da Bubba Gump. Nel film Forrest Gump  Bubba suggerisce il business di pesca dei gamberi a Forrest.  Eccolo realizzato.  Luogo divertente e dall’atmosfera accogliente: tra le sue particolarità ha i cartelli posti su ogni tavolo, che recano le scritte “run Forrest run” da mostrare se il cameriere può passare oltre o “stop forrest stop” se invece avete necessità di qualunque cosa. Per la sera il miglior modo per trovare il vostro luogo perfetto è quello di entrare dove vi porta la musica che serpeggia per le strade di L.A.  Possiamo comunque suggerirvi due posti in cui vale la pena trascorrere le serate: “The Comedy Store” (8433 Sunset Blvd., Hollywood). Storico locale dove personaggi come Eddie Murphy, e Whoopie Goldberg hanno mosso i loro primi passi. E dove di tanto in tanto altri come David Letterman o Robin Williams si  mescolano ai debuttanti e alla folla. -House of blues ( 8430 Sunset Blvd, West Hollywood) di proprietà degli Aerosmith e di Jim Belushi, dove  ovviamente è la musica a fare da padrona, sebbene non manchino eventi di vario genere e ottimo cibo. Los Angeles  è difficile da riassumere, ma più che i luoghi sono le persone a fare di questa metropoli un luogo straordinario. Date uno sguardo in giro e vi sentirete al centro del mondo, circondati da persone di ogni luogo e di nessun luogo. E forse è proprio questo il bello di L.A.   http://youtu.be/NlWR9S8l1_E

Nessun commento:

Posta un commento